Isolamento termico case in tufo: ottimi motivi per scegliere i blocchi Fiorditufo.
Una delle domande che sempre più spesso affligge i proprietari di un’abitazione è la seguente: qual è il modo migliore per isolare la casa dal caldo e dal freddo? È un fatto noto a tutti, infatti, che evitare dispersioni sia in estate sia in inverno aumenta il comfort abitativo.
Senza tralasciare, peraltro, il fatto che coibentare correttamente una casa – ossia isolare l’ambiente interno ed evitare gli scambi di calore con l’esterno – nel lungo periodo riduce i consumi e porta a un risparmio nella bolletta. In parole semplici: con un buon isolamento termico interno ed esterno dell’abitazione non ci sarà il bisogno costante di mettere mano al telecomando del condizionatore o alla manopola del riscaldamento, perché si godrà di un clima piacevole in qualsiasi stagione.
L’isolamento termico case in tufo con i blocchi Fiorditufo, risponde a criteri funzionali ed estetici.
Uno dei modi migliori per ottenere questo effetto è sicuramente l’isolamento termico case in tufo con i blocchi Fiorditufo: questo materiale, infatti, oltre a essere perfetto come isolante termico, appunto, è altresì leggero, economico, bello da vedere – si può quindi lasciarlo completamente a vista, o intonacarne una porzione – e funge anche da ottimo isolante acustico, impedendo la propagazione di rumori molesti e fastidiosi dall’esterno della casa verso l’interno. L’isolamento termico case in tufo con i blocchi Fiorditufo, quindi, risponde a criteri non solo funzionali ma anche estetici.
Nessuna richiesta o autorizzazione necessaria.